L’Avezzano vince, in trasferta, contro il Villa 2015, per 1 a 0, grazie ad una rete del bomber Pendenza, ottenendo un’importante vittoria, che gli consente di guadagnare 2 punti dal Giulianova, portandosi a più 5 dai giallorossi ed a più 10 dall’Aquila, che dovrà recuperare due partite e che sarà di scena domenica 13 Marzo 2022, alle ore 15, allo Stadio dei Marsi, per un derby molto sentito.
La squadra biancoverde ha iniziato la partita rendendosi pericolosa con Bisegna, Pendenza e Braghini, ma ha dovuto fronteggiare un coriaceo Villa 2015, ben messo in campo dal bravo mister Simone Vitale (ex calciatore professionista del Pescara), che si è anche reso pericoloso in alcune situazioni, come con il tiro di Berardinelli, che scheggia la parte superiore della traversa.
L’Avezzano ha cercato, nel primo tempo, di passare in vantaggio e, con un colpo di testa dell’ottimo difensore centrale Albanese ci è pure riuscito, ma l’arbitro ha annullato per fuorigioco.
Il primo tempo si chiude con il risultato di 0 a 0 e, nonostante, il Villa 2015 occupi l’ultimo posto in classifica, ha cercato in tutti i modi di tenere testa ai biancoverdi.
Il secondo tempo inizia con i biancoverdi subito determinati in avanti, ma mister Antonio “detto Tonino” Torti è costretto a sostituire l’infortunato Cancelli con Blanco.
Così si arriva al 14^ minuto e Pendenza, da vero attaccante di razza, si fa trovare subito pronto in area, per insaccare alle spalle di Giangiacomo, la rete del vantaggio dei marsicani.
Il Villa 2015 tenta di reagire, ma il centrocampo biancoverde riprende il comando delle operazioni e cerca di ripartire, per creare nuove azioni, che non vengono concretizzate dagli attaccanti.
Passano i minuti ed il Villa 2015, nella parte finale della gara, riesce anche a rendersi pericolosa, ma trova sulla sua strada un attento portiere Venditti, che si dimostra sempre pronto tra i pali e nelle uscite.
Pertanto, la gara si conclude con il successo della squadra marsicana per 1 a 0, che consolida il primato in classifica e pone le basi per affrontare, al meglio, la prossima partita casalinga con L’Aquila, che, sicuramente, avrà una cornice di pubblico importante.
Il Direttore Generale
Dott. Renato Ventresca
TABELLINO
VILLA 2015
Giangiacomo, Di Crescenzo, Berardinelli (Desiderio), Frattini, Barbone (Giampietro), Di Pentima, D’Incecco, Di Giovanni, Tacchi (Paravati), Rossi (Di Muzio), Piccozzi (Miani)
a disposizione:
D’Angelo, Desiderio, De Felice, Miani, Di Muzio, Paravati, Giampietro, Orsini, Falasca
All.: Simone Vitale
AVEZZANO
Venditti M., Besana, Puglielli j., Sassarini, Di Gianfelice, Albanese, Braghini (Selle), Donatangelo, Pendenza, Bisegna, Cancelli N. (Blanco)
a disposizione:
Di Girolamo M., Ridolfi, Kras, Buttari, Paris, Selle, Roncone, Laguzzi, Blanco
All.: Antonio Torti
Marcatori: Pendenza (Av) al 14^ s.t.
Arbitro: Sig. Maria Matteo Giallorenzo della sezione di Sulmona (AQ)
Assistenti: Domenico Colonna e Davide D’Adamo della sezione di Vasto (CH)
Ammoniti: Berardinelli e Frattini (Villa 2015) – Besana (Avezzano)