SPOLTORE 1 – AVEZZANO 5: GRANDE VITTORIA DELLA CAPOLISTA, DEDICATA AGLI ULTRAS DIFFIDATI DELLA CURVA NORD AVEZZANO

L’Avezzano del bravo mister Antonio “detto Tonino” Torti, supera, in trasferta ed in rimonta, l’ostico Spoltore, con il largo punteggio di 5 reti ad 1.
La partita inizia subito in salita per i marsicani che vanno sotto di una rete, con lo Spoltore che segna, al 1^ minuto, con Belli.
I biancoverdi non demordono e cominciano a prendere il comando delle operazioni a centrocampo, con Kras, Donatangelo e Bisegna, che salgono in cattedra ed al 19^ minuto ottengono il meritato pareggio, proprio grazie a Michele Bisegna.
L’Avezzano consapevole dei propri mezzi, si butta nuovamente in avanti e si porta in vantaggio, al 24^ minuto, con bomber Dos Santos, che infila la rete di Palena, per il 2 a 1 a favore dei marsicani.
Gli uomini di Torti continuano a dettare legge ed al 30^ minuto, sempre del primo tempo, grazie ad un’autorete di Connestrari, realizzano il 3 a 1, con il quale si chiude la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo tempo si apre subito con un calcio di rigore a favore dell’Avezzano, concesso per un atterramento, in area di rigore, dell’attaccante Pendenza.
Sul dischetto si porta il bomber brasiliano Dos Santos, che realizza la quarta rete a favore degli ospiti.
La squadra marsicana non è appagata e seguita ad attaccare, arrivando a realizzare anche la quinta rete, sempre grazie all’attaccante brasiliano Dos Santos, che realizza la sua tripletta personale.
L’Avezzano crea anche altre occasioni, ma il risultato rimane sul 5 a 1, fino al fischio finale.
Sicuramente è stata una partita nella quale i biancoverdi hanno sfoderato una grande prestazione, pur dovendo fare a meno di due uomini di provata esperienza, come Sassarini e Zanon.
Certamente i campionati si vincono grazie alle varie componenti della società e soprattutto della squadra, che sta dimostrando di essere un gruppo unito e compatto, che sta facendo anche crescere giovani talenti marsicani, come Laguzzi, classe 2002, Braghini e Roncone, classe 2003 e Paris, classe 2004, che oggi ha fatto il suo esordio in Eccellenza, sostituendo Albanese al 37^ minuto del secondo tempo.
Da registrare anche il positivo esordio in maglia biancoverde, per il talentuoso Nicolò Cancelli, classe 2000, che ha sostituito Bisegna e che, sicuramente, saprà dare una grossa mano per vincere il campionato di Eccellenza Abruzzo e tornare in serie D, considerato che l’ex Notaresco, nonostante la giovane età, ha già maturato notevole esperienza, potendo contare su ben 59 presenze e 5 reti in serie D e 29 presenze ed 1 rete nel settore giovanile del Frosinone.
Questa importante vittoria è dedicata ai diffidati ultras della curva nord Avezzano, auspicando un loro ritorno allo stadio,  nei tempi più brevi possibili.

Il Direttore Generale
Dott. Renato Ventresca

TABELLINO

SPOLTORE
Palena, Di Renzo (Ewanshia), Zanetti (De Vincentis), Di Camillo, Zazas, Connestrari, Selvallegra, Belli (Colasante), Sborgia (Chiacchiaretta), Planamente, Petrarulo (Colecchia)
A disposizione:
Cipriani, Di Tanna, De Vincentis, Marcotullio, Frosina, Ewanshia, Colasante, Chiacchiaretta, Colecchia
All.: Alessandro Del Gallo

AVEZZANO
Venditti M., Puglielli j., Lombardo, Kras, Di Gianfelice, Albanese (Paris G.), Braghini (Laguzzi), Donatangelo (Roncone), Dos Santos (Blanco), Bisegna (Cancelli N.), Pendenza
A disposizione:
Di Girolamo M., Roncone, Laguzzi, Paris G., Selle, Blanco, Cancelli N.
All.: Antonio Torti

Reti:
Belli (Spoltore) al 1^ p.t., Bisegna (Avezzano) al 19^ p.t., Dos Santos (Avezzano) al 24^ p.t., autorete di Connestrari (a favore Avezzano) al 30^ p.t., Dos Santos (Avezzano) al 1^ s.t. (rig.), Dos Santos (Avezzano) al 14^ s.t.

Ammoniti:
Zazas, Di Renzo, Di Camillo, Sborgia, Planamente e De Vincentis (Spoltore)
Puglielli J., Lombardo, Braghini e Cancelli N. (Avezzano)

Arbitro: Limonta Fabio della sezione di Lecco
Primo Assistente: Di Berardino Matteo della sezione di Teramo
Secondo Assistente: La Torre Antonella della sezione di Chieti