PONTEVOMANO-AVEZZANO: SI DISPUTERA’ AL CAMPO SPORTIVO DI VILLA VOMANO “A PORTE CHIUSE”…..

Considerato che il Pontevomano calcio, in data 17/2/2022, ha richiesto l’autorizzazione al Comune di Teramo di poter utilizzare il campo sportivo di “Villa Vomano” (affidato in concessione alla S.s.d. Pontevomano calcio a r.l.), per lo svolgimento, “a porte chiuse” della partita di calcio del 27 Febbraio 2022, tra Pontevomano ed Avezzano, valevole per 24^ giornata del campionato regionale di Eccellenza Abruzzo.
Tenuto conto che, tutte le precedenti gare, sono state disputate, seppur in deroga (per mancanza dell’agibilità), “aperte al pubblico”, ho ritenuto opportuno contattare la dott.ssa Sara Falini, Assessore allo Sport del Comune di Teramo, così come indicatomi dalla Sig.ra Maria Luigia Massimi del Gabinetto del Sindaco.
All’Assessore allo Sport del Comune di Teramo ho fatto presente che, non essendo stato emesso alcun provvedimento da parte della Prefettura, Questura e F.i.g.c.-L.n.d., che potesse vietare la trasferta o l’ingresso ai tifosi ospiti, venisse inserita la corretta indicazione della partita nel penultimo paragrafo del provvedimento (rif. copia informatica – Città di Teramo, prot. 11815 del 22/2/2022 – Titolo VI – classe 08), sostituendo l’errata indicazione Pontevomano-Sambuceto (precedente gara del 13 Febbraio 2022, giocata a porte aperte), con Pontevomano-Avezzano del 27 Febbraio 2022, essendo già riportato nel provvedimento, che si dispone “l’apertura del campo di calcio di Villa Vomano, per Domenica 27 Febbraio e per tutta la durata della manifestazione, con inizio alle ore 15:00”.
Al riguardo, ho anche chiesto di voler far prevedere, pur rispettando la ridotta capienza dell’impianto, un numero di tagliandi per la tifoseria ospite avezzanese, chiedendo alla società del Pontevomano calcio di voler immediatamente comunicare il numero dei biglietti disponibili e le modalità per l’acquisto.
Purtroppo, in data odierna, è stato riemesso il provvedimento (rif. copia informatica – Città di Teramo prot 12604 del 25/2/2022 – Titolo VI – classe 08), nel quale è stata corretta l’errata indicazione della partita, inserendo Pontevomano-Avezzano, ma è stata eliminata l’autorizzazione all’apertura al pubblico (sempre disposta per partite precedenti), accogliendo, integralmente, la richiesta del Pontevomano, di disputare, a porte chiuse, l’incontro con la capolista.
Certamente, avremo modo di constatare se le prossime partite interne del Pontevomano calcio, che verranno disputate al campo comunale “Villa Vomano”, saranno autorizzate a porte chiuse (fin quando non verrà rilasciata l’agibilità dell’impianto sportivo), oppure, sempre in deroga, torneranno, improvvisamente e miracolosamente, ad essere aperte al pubblico, come lo sono state le precedenti.


Il Direttore Generale
Dott. Renato Ventresca