PENNE-AVEZZANO: LND ABRUZZO ELOGIA IL GESTO DI FAIR PLAY

In giornate che sembrano mettere in evidenza un calcio diverso, violento e “brutto”, ci sono notizie che ci rammentano invece che questo sport è fatto di fair play, di correttezza e di bei gesti.
A ricordarcelo purtroppo però a volte sono avvenimenti spiacevoli, come quanto accaduto ieri sul campo del Penne, dove il padre del vice-presidente Giovanni Rossi ha accusato un malore improvviso ed è stato prontamente soccorso dal fisioterapista della squadra “avversaria” l’Avezzano Calcio, Marco D’Amore.
Il suo tempestivo intervento con operazioni di pronto soccorso ha evitato il complicarsi di una situazione apparsa subito seria prima dell’arrivo dell’ambulanza e del trasferimento in ospedale.
Trattandosi di un malore grave, le due società hanno poi condiviso la decisione di interrompere la partita.
Un gesto di rispetto l’una nei confronti dell’altra, che testimonia quella correttezza e comprensione reciproca che appartiene alle società abruzzesi e che nessuna dovrebbe mai dimenticare di possedere, neanche nei momenti più caldi di una partita o di un campionato.
L’Avezzano di Gianni Paris ne è stato un esempio, comprendendo che non sarebbe stato giusto continuare una partita “compromessa” da un evento che aveva investito tutti dalla tribuna al campo, influenzandone lo stato d’animo.
Tutta la LND Abruzzo spera nella ripresa del tifoso vestino e si sente vicina alla famiglia del vice-presidente Rossi e a tutta la società ASD PENNE 1920.