La formazione dei giovanissimi regionali d’elite under 15 dell’Avezzano calcio, allenata dal professor Felice Fidanza, supera la Cantera Adriatica Pescara, con il punteggio di 1 a 0 e diventa campione d’Abruzzo.
La partita è stata molto piacevole ed ha espresso un ottimo gioco, grazie alle belle individualità messe in campo dalle due migliori formazioni abruzzesi della categoria.
La formazione marsicana, ben guidata da un allenatore preparato e che sa lavorare con i giovani, come ben pochi, ha dimostrato, già dal primo tempo, di voler arrivare alla vittoria, con alcune occasioni sfumate un pò per sfortuna, ma anche per la bravura del portiere ospite.
Nella ripresa le due squadre hanno cercato di superarsi, ma proprio quando il risultato sembrava incanalarsi sul pareggio, ci ha pensato il bomber Neri, che, pur se claudicante per un precedente fallo subito, ha stretto i denti e realizzato, al 30^ minuto, una gran bella rete, che ha fatto esultare il numeroso pubblico avezzanese, accorso allo Stadio Gran Sasso d’Italia-Italo Acconcia di L’Aquila.
Il risultato resta invariato fino al fischio finale dell’arbitro e la partita si è conclusa con l”Avezzano che conquista un altro importante trofeo.
Questo successo ha premiato l’importante lavoro del mister Felice Fidanza, che, anche nella scorsa stagione, aveva vinto, non a caso, un altro titolo regionale, con la formazione degli allievi.
La società biancoverde ringrazia il Presidente del Comitato Abruzzo F.i.g.c.-L.n.d. Ezio Memmo, per aver assististo, insieme ai suoi più stretti collaboratori, a questa importante finale del calcio giovanile abruzzese.
Il Direttore Generale
Dott. Renato Ventresca
,