Da questa stagione sportiva, il Settore Giovanile dell’Avezzano calcio cambierà la propria struttura e le metodologie di formazione, con l’obiettivo di formare giovani calciatori e nuovi tecnici e per continuare ad essere il punto di riferimento del calcio giovanile dell’intera marsica, grazie al nuovo Responsabile del Settore Giovanile Alessandro Vaccaro ed al confermato Responsabile della Scuola calcio Antonio Mastrangelo.
Si tratta di un progetto, con un orizzonte pluriennale, per lo sviluppo e la valorizzazione del nostro vivaio.
La nuova Scuola Calcio dovrà assumere i connotati di un vero e proprio laboratorio tecnico ed organizzativo dell’Avezzano calcio, al termine di un percorso formativo di alto livello, che preparerà i giovani calciatori per l’inserimento nelle squadre del Settore Giovanile biancoverde.
Formazione delle squadre:
Tutti i bambini andranno a formare le squadre della Scuola Calcio, che sarà una delle porte d’ingresso delle giovanili biancoverdi e per tutti i ragazzi dovrà essere un modello educativo, tecnico e formativo.
Le squadre che invece faranno parte dell’area agonistica dell’Avezzano calcio parteciperanno ai campionati Juniores nazionale, Allievi e Giovanissimi Regionali.
Metodologia e valori:
Sarà adottata una metodologia di lavoro comune, per la Scuola Calcio e per il Settore Giovanile, individuando degli obiettivi tecnici ed educativi che tutti gli allenatori dovranno perseguire nella gestione dei ragazzi.
La Scuola Calcio dovrà essere sinonimo di serietà, educazione, divertimento e passione.
Comunicazione social e web:
Sul sito ufficiale dell’Avezzano calcio, il Settore Giovanile e la Scuola Calcio dovranno avere una loro area autonoma dove troveranno spazio informazioni, risultati, classifiche e le foto di tutti i ragazzi.
Anche Facebook dovrà presentare un account ufficiale dedicato esclusivamente al Settore Giovanile ed alla Scuola Calcio dell’Avezzano.
Il Direttore Generale
Dott. Renato Ventresca
IL PATRON GIANNI PARIS, IL RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE ALESSANDRO VACCARO E DELLA SCUOLA CALCIO ANTONIO MASTRANGELO