Il Patron dell’ Avezzano calcio Gianni Paris: prossima settimana sarà presentata la nuova squadra dell’area commerciale

Il mondo del calcio è un mercato in continua crescita: competitivo e creativo.
Di conseguenza si presta a supportare l’intera gamma delle attività di marketing che incrementano la brand equity (cioè il valore del marchio), creano riconoscimento globale, attraggono nuovi segmenti di mercato e ne allargano la distribuzione.
Un’altra fondamentale attività per le società di calcio è quella commerciale.
I club calcistici
devono creare una forte area commerciale in grado di elaborare efficaci strategie di marketing, ovvero quell’insieme di politiche attraverso le quali l’azienda confeziona ed offre ai suoi clienti il proprio prodotto, cercando di esaudire le richieste del pubblico di riferimento.
Pertanto, l’Avvocato Gianni Paris Patron dell’Avezzano calcio, nella prossima settimana presenterà la nuova squadra dell’area commerciale, prevedendo due figure di Direttore e di Vice, per dare nuovo slancio alla politica del Marketing e della cura dell’immagine del club biancoverde,
orientando le campagne pubblicitarie e promozionali ed intrattenendo le relazioni con gli sponsor, per generare importanti ricavi.
Certamente sarebbe importante poter non solo coordinare le politiche commerciali dell’Avezzano calcio, ma perseguire la realizzazione ed il mantenimento di una vera e propria rete con la tifoseria e con i sostenitori, affinché l’intero “movimento di supportership” possa essere ben gestito ed istituzionalizzato.
In questo modo, si creerebbero le premesse per una strutturazione organizzativa del pubblico che, oltre a costruire reti di sostegno sociale, consentirebbe una diffusione capillare dei prodotti e delle promozioni gestite dall’area marketing.
Solo in questo modo è possibile organizzare una valida azienda di calcio, che voglia avere risultati nel lungo periodo.

Il Direttore Generale
Dott. Renato Ventresca