News Prima Squadra

Il derby è biancoverde! Avezzano – Vastese 1-0

L’Avezzano Calcio torna al successo nel derby contro i rivali della Vastese: a decidere il match, in un “dei Marsi” acceso e ricco di pubblico come mai, il gol in allungo di Padovani intorno alla mezz’ora del primo tempo. 

La squadra di mister Giampaolo, completamente rivoluzionata negli ultimi giorni del mercato invernale, presenta orgogliosamente 4 avezzanesi doc tra gli undici in campo (Fanti, Kras, Di Nicola e Di Renzo) e combatte dal primo all’ultimo minuto contro una Vastese che comunque dimostra di valere ben più della sua posizione in classifica. 

Dopo esser passato in vantaggio,  l’Avezzano resiste al ritorno degli avversari anche grazie ad un paio di interventi prodigiosi di Fanti e, nella ripresa, sfiora più volte il 2-0 che avrebbe definitivamente chiuso il match. 

Finisce così con il caldissimo abbraccio del “dei Marsi” ad un gruppo compatto, coeso e battagliero dal primo all’ultimo minuto: la nuova Avezzano Calcio del presidente D’Alessandro sembra aver davvero imboccato la strada giusta per tornare a dare soddisfazioni ai tifosi marsicani. 

Il Tabellino

Avezzano Calcio – Vastese 1-0 (34′ p.t. Padovani)

Avezzano Calcio: Fanti; Besana, Tariuc, Ferrante, Di Nicola; Di Renzo, Kras, Conti (40′ s.t. Chirilov); D’Eramo, Padovani (45’+1′ st Dosa), Manari (20′ s.t Grazioso). A disposizione: Sinato, Puglielli, De Roccis, Mulhem, Di Gianfelice, Pierantozzi. Allenatore: Giampaolo.

Vastese: Patania; De Meio, Iarocci, Sbardella, Mataloni; Stivaletta (30′ s.t. Kone), Capellupo, Palumbo (14′ s.t. Palestini); Fiore (30′ s.t. Cicerello), Shiba, Leonetti. A disposizione: Selva, Lombardo, Del Duca, Di Giacomo, Colitto, Di Rienzo. Allenatore: Montani.

Arbitro: sig.Di Giovanni della sezione di Caserta.
Assistenti: sig.ri Salvatori di Tivoli e Cecchi di Roma 1.

Ammoniti: Di Renzo (Avezzano) – Cicerello, De Meio (Vastese)

Recupero: 0′ pt- 4′ st

Articoli correlati