L’Avezzano calcio conclude il campionato di Eccellenza vincendo la gara, in trasferta, con il Delfino Curi Pescara, per 2 reti a 0.
Mister Torti ha varato la formazione iniziale, dando spazio anche ai promettenti giovani Paris (2004) e Roncone (2003).
La partita inizia subito con i marsicani in avanti che riescono a trovare subito la rete del vantaggio, grazie al bomber brasiliano Dos Santos, che realizza la sua ventinovesima rete in campionato.
La partita prosegue con rapidi capovolgimenti di fronte, ma il primo tempo si chiude con il vantaggio della capolista.
I due tecnici nel corso della ripresa operano tutte le sostituzioni disponibili, per dare spazio anche a chi è stato meno impiegato nel corso della stagione.
L’Avezzano si porta, comunque, sempre in avanti ed al 38^ minuto del secondo tempo, trova, con bomber Pendenza, la rete del raddoppio.
Per Alessandro Pendenza è stata la ventesima rete realizzata in questo campionato, a conferma delle grandi doti realizzative, che ha sempre dimostrato negli anni passati.
La partita si trascina verso il finale ed il risultato resta invariato fino al fischio finale.
Un ringraziamento particolare alla squadra, allo staff tecnico ed a tutti i componenti della società per l’esemplare stagione disputata, che resterà nella storia calcistica dell’Avezzano calcio.
Un ringraziamento doveroso anche alla società del Delfino Curi Pescara per l’ospitalità riservata, con l’augurio di conseguire, anche nella prossima stagione, importanti risultati, che premiano l’ottima politica di valorizzazione dei giovani, da sempre portata avanti, con molta competenza e professionalità.
TABELLINO
DELFINO CURI PESCARA
Calore, Sabatini (Pastorini), Paolilli (Rosini), Di Giovacchino, Gobbo Carrer (Cozzi), Giannini, Polletta, Falco (Palmisano), Ndiaye, Di Stefano, Massa (Salaj)
a disposizione:
D’Intino, Salaj, Pastorini, Paolucci, Bussola, Palmisano, Cozzi, Gimmi, Rosini
All. Guglielmo Bonati
AVEZZANO
Venditti M. (Ridolfi M.), Puglielli j. (Di Gianfelice), Lombardo (Besana M.), Sassarini, Albanese, Paris, Roncone, Braghini (Selle), Dos Santos, Bisegna (Pendenza), Blanco
a disposizione:
Ridolfi M., Di Gianfelice, Kras, Donatangelo, Laguzzi, Selle, Besana M., Pendenza
All. Antonio Torti
Marcatori: Dos Santos (AV) al 7^ p.t. e Pendenza (AV) al 38^ s.t.
Ammoniti: Giannini e Falco (De) – Lombardo e Di Gianfelice (AV)
Arbitro: Simone Spadaccini della sezione di Chieti
Assistenti: Davide Donatelli della sezione di Pescara ed Antonella La Torre della sezione di Chieti