Molti bambini e ragazzi hanno la passione per il calcio ed il campo estivo dell’Avezzano calcio, in cui si pratica questo sport, rappresenta il contesto migliore per assecondarli e consentire loro di apprenderlo o perfezionarlo nel modo più corretto.
I giovani allievi saranno seguiti da istruttori qualificati, che riescono a impartire loro una corretta educazione motoria finalizzandola non solo all’apprendimento delle tecniche e delle strategie del gioco, ma anche al consolidamento dello spirito di squadra e alla coltivazione delle abilità individuali.
I corsi sono sempre organizzati su più livelli per consentire l’accesso ad allievi di diverse età e diversa preparazione, e sono alternati a momenti di gioco e di svago che rendono la vacanza un’esperienza completa ed equilibrata, ideale per avvicinarsi a questo sport restando lontani da estremismi e spettacolarizzazioni.
Inoltre questo campo estivo è una vera e propria scuola calcio estiva, che potrebbe avere anche dei successivi sviluppi, con importanti ripercussioni sul futuro del giovane sportivo.
Per Il giorno 3 Giugno 2022 è previsto l’open day, mentre dal 6 Giugno inizierà l’intero percorso previsto, con tutti i vantaggi che questo sport apporta allo sviluppo della personalità e della socialità.
Si impara a relazionarsi, a seguire regole comuni, a rispettare la diversità dei ruoli e la figura dell’avversario, ed essendo in un contesto di svago e vacanza anche l’educazione alla disciplina avviene in modo piacevole e facile.
Pertanto, tutti gli interessati, per avere maggiori informazioni relative all’iscrizione, potranno contattare:
Simona Fagiolo 3500315500
Romina Rubino 3284312471
Alan Ballatore 3409189517
Il Direttore Generale
Dott. Renato Ventresca