Lo scontro al vertice, tra il Giulianova e l’Avezzano, si conclude con il successo dei giallorossi per 1 a 0, grazie ad una rete del bomber Cissè (classe 2002), al 19^ minuto del secondo tempo, propiziata da una caparbia azione, sul lato destro, dell’ex attaccante biancoverde Francesco Di Paolo.
La partita è iniziata con una grossa occasione per l’Avezzano al 6^ minuto, con Pendenza che indirizza verso la rete, ma il terzino Lenoci salva davanti alla linea di porta.
La partita è molto equilibrata ed anche il Giulianova crea un’occasione con il terzino sinistro Barbarossa, che tira in porta, ma Venditti respinge.
Sul finale di tempo altra occasione per i biancoverdi con un tiro di Zanon, che impegna severamente il bravo portiere Boccanera.
Inizia la ripresa ed il Giulianova si porta in avanti fino a giungere al vantaggio con il bravo attaccante senegalese Cissé, che, come anticipato, è stato abile a sfruttare una grande azione del compagno di reparto Francesco Di Paolo.
Con la rete del vantaggio, i giallorossi di casa, spinti da un grande pubblico, hanno gestito, al meglio, la partita, impedendo alla squadra marsicana di creare occasioni per poter riequilibrare la partita.
La gara si conclude con l’espulsione di Selle dell’Avezzano e con il successo dei giallorossi di casa, che infliggono la prima sconfitta stagionale ai marsicani, portandosi a 2 punti dalla capolista.
Sicuramente questa prima sconfitta l’Avezzano l’avrebbe dovuta evitare, ma bisogna subito archiviare questa brutta giornata, guardando alla prossima partita casalinga con il Casalbordino, per tornare subito alla vittoria e conservare il primato in classifica, auspicando di poter anche recuperare qualche punto sul Giulianova, che sarà impegnato in trasferta con la R.C. Angolana, che ha necessità di fare punti.
Il Direttore Generale
Dott. Renato Ventresca
TABELLINO
GIULIANOVA
Boccanera, Lenoci, Barbarossa, Giglio (Fermo), Rinaldi, Sciarretta, Buonavoglia (Persiani), Di Paolo Fed. (La Barba), Di Paolo Fra. (Barlafante), Cerasi (Traini), Cissé
a disposizione:
Di Giovannantonio, Maffione, La Barba, Cappelli, Traini, Fermo, Barlafante, Di Giuseppe, Persiani
All.: Luciano Cerasi
AVEZZANO
Venditti M., Besana (Cancelli N.), Lombardo, Sassarini (Blanco), Di Gianfelice, Zanon, Laguzzi (Braghini), Donatangelo (Selle), Dos Santos, Bisegna, Pendenza
a disposizione:
Di Girolamo M., Puglielli J., Buttari, Albanese, Cancelli N., Roncone, Blanco, Selle, Braghini
All.: Antonio Torti
Marcatori: Cissè (Giulianova) 19^ s.t.
Ammoniti Giulianova: Barbarossa, Di Paolo, Cissè e Traini
Ammoniti Avezzano: Besana, Laguzzi, Donatangelo, Dos Santos, Bisegna e Blanco
Espulsi Avezzano: Selle
Arbitro: Anna Frazza della sezione di Schio (VI)
1^ Assistente Domenico Colonna della sezione di Vasto (CH)
2^ Assistente Davide D’Adamo della sezione di Vasto (CH)