Vivaio Biancoverde

Calcio giovanile: il punto della situazione

Pareggiano Juniores ed Allievi. I Giovanissimi vincono il derby cittadino.

Avezzano Juniores 2017-2018

La squadra Juniores Nazionale di mister Antonello Gallese ha pareggiato per 2-2 il derby giocato allo stadio dei Marsi contro il forte Pineto, seconda forza del girone I prima dell’ultimo turno.

Dopo un primo tempo in difficoltà, in cui i biancoverdi hanno subito il doppio vantaggio degli adriatici, i ragazzi di Gallese hanno sfoderato una prestazione al di sopra di ogni più rosea aspettativa recuperando il parziale grazie a due bei gol realizzati da Ebrima Cezsay ed Antonio Trinchini, quest’ultimo messo nella condizione di segnare grazie ad un assist di Lorenzo Presutti.

Con questo pareggio, ottenuto contro una delle squadre più in forma del torneo, l’Avezzano resta al quinto posto in classifica unitamente ai pugliesi del San Severo. In classifica al primo posto si trova la formazione della Virtus San Nicolò Teramo. Sabato prossimo 9 dicembre alle ore 14:30 i biancoverdi si recheranno in trasferta a Cassino.

Giovanni Andreoli

Nel 13° turno gli Allievi Elite di Fausto Manni hanno pareggiato a Scurcola Marsicana contro l’Olympia Cedas di Sulmona, formazione che sulla carta era sicuramente alla portata dei biancoverdi. In gol sono andati Giovanni Andreoli, autore di una doppietta ed Andrea Mancinelli, entrambi classe 2001. Dopo lo sfortunato recupero giocato fuori casa contro la vice capolista Pineto perso per 2-0, i ragazzi dell’Avezzano restano posizionati all’undicesimo posto con 14 punti totalizzati. In testa alla classifica veleggia la Curi Pescara allenata dall’ex centrocampista biancoverde Augusto Gabriele. Domenica mattina 10 dicembre i ragazzi di Manni incontreranno fuori casa la Virtus San Nicolò Teramo.

Giornata molto positiva per i Giovanissimi guidati da Pierino Niscola e Costantino Fantauzzi. La squadra impegnata nel girone B ha infatti vinto ad Antrosano il sentitissimo derby contro il Marsica Calcio. In questo girone in testa si trovano il Real Capistrello (39 gol realizzati, 0 subiti) e il Luco Calcio (19 gol fatti, 7 subiti) con quattro vittorie in altrettante partite disputate. Nel girone A i giovani calciatori biancoverdi hanno invece osservato un turno di riposo. Nella prossima giornata del campionato provinciale le due squadre affronteranno domenica 10 dicembre il Pizzoli fuori casa (girone A) e i marsicani del Real Carsoli in casa (girone B).

Articoli correlati