La Delfino Pescara Calcio 1936 e l’Avezzano calcio sono attive sul territorio ed hanno scopi comuni, infatti promuovono la pratica sportiva secondo i principi della Carta Etica dello Sport, ad ogni livello, per ogni età, senza distinzione di genere, razza o altro fattore.
Favoriscono e promuovono la socializzazione, l’uguaglianza, il rispetto e la solidarietà fra tutti i cittadini, la cultura dell’ambiente e dei diritti per rendere migliore la nostra comunità.
Le attività promosse nelle due società sono sostanzialmente complementari l’una rispetto l’altra e compongono un ventaglio di opportunità ampio.
Il crescente interesse della Delfino Pescara 1936 verso il settore giovanile e l’attività di base ha portato alla creazione, allo sviluppo ed alla diffusione di un nuovo protocollo di lavoro da condividere con scuole calcio e società dilettantistiche, rivoluzionando il concetto di “affiliazione” e creando rapporti di collaborazione su tutto il territorio nazionale ed in particolare in Abruzzo.
Aver individuato una società di alto profilo sportivo ed etico, come la S.s.d. Avezzano calcio a r.l. significa premiare la scuola calcio, il settore giovanile e la prima squadra, che condivideranno, a pieno, il percorso previsto dal “Progetto Delfino Academy”, avendo un interlocutore professionistico di alto profilo, che potrà contribuire, in maniera seria e costante, alla crescita della S.s.d. Avezzano calcio a r.l.
Nella conferenza stampa, prevista per il 4 Giugno 2022, che sarà organizzata e confermata, ufficialmente, dalla Delfino Pescara 1936, saranno illustrati tutti i contenuti dell’importante accordo, alla presenza dei massimi dirigenti della Pescara calcio, della Delfino International Academy e dell’Avezzano calcio.
Il Direttore Generale
Dott. Renato Ventresca