“CON IL DOTTOR PIERLUIGI DI STEFANO, FINALMENTE UN ASSESSORE ALLO SPORT TIFOSO”

“Finalmente un Assessore allo Sport Tifoso”.
Così esordisce il Patron dell’Avezzano calcio ed Avvocato Gianni Paris.
“Vedere il Dottor Pierluigi Di Stefano, insieme a suo zio, in curva nord, mi riempie d’orgoglio e mi fa capire che siamo vicini ad un cambio di stagione radicale.
Tradotto, grazie all’Assessore, possiamo contare su un binomio che potrebbe rivelarsi vincente, ovvero passione e competenza.
Insieme a Di Stefano cercheremo, finalmente, di aprire le porte della città per costruire una società dell’Avezzano calcio ancora più grande, portando sui banchi del potere il tanto agognato progetto della “Cittadella dello Sport allo Stadio dei Marsi”, a firma dell’Ingegnere Giovanni Maria De Pratti.
Stiamo lavorando affinché l’antistadio diventi regolamentare, con l’allungamento e l’allargamento del campo di gioco.
Tale nuova dimensione permetterebbe di vedere installata anche una tribuna sul lato di Via Ferrara, in grado di rendere fruibile lo spettacolo del calcio giocato nell’antistadio.
Con i suddetti interventi, Via Crema, Via Cosenza e Via Ferrara, diventeranno ad una sola corsia ed a senso unico di marcia.
Per impreziosire l’impianto, si prevede la realizzazione di un campo sintetico, di ultima generazione, per consentire a tutto il movimento biancoverde, continua Paris, di poter avere a disposizione un valore aggiunto per la città di Avezzano e per l’intera Marsica.
In questo modo il manto erboso dello Stadio dei Marsi rimarrebbe in erba naturale e consentirebbe di valorizzare la prima squadra, così da proiettarla verso il panorama calcistico nazionale.
L’auspicio è che non ci vogliano tempi titanici per vedere alla luce questo progetto.
Sono convinto che questo 2022 possa trasformarsi in un anno da ricordare positivamente per i colori biancoverdi, conclude il Patron Paris”.


Il Direttore Generale
Dott. Renato Ventresca