CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES: RAPPRESENTA IL FUTURO DELLA SERIE D

Il Campionato Nazionale Juniores è organizzato dal Dipartimento Interregionale e vi partecipano le formazioni under 19 delle società di Serie D più quelle delle serie professionistiche interessate (esclusivamente come fuori classifica senza possibilità di accedere alla fase finale).
Ogni società (ad eccezione di quelle delle regioni di Sicilia e Sardegna
) è obbligata ad allestire una formazione under 19 che partecipa ad un campionato juniores nazionale.
Sono ammesse alla fase finale le prime classificate (che entreranno in gioco direttamente dagli ottavi) e le vincenti dei playoff di ciascun girone più le società di Serie D di Sardegna e Sicilia col miglior piazzamento nei rispettivi campionati regionali Juniores.
Nella fase finale possono scendere in campo fino a un massimo di tre fuori quota, due di 20 anni ed uno senza alcun limite di età.
Ogni stagione il Dipartimento Interregionale organizza la Juniores Cup, il torneo riservato alle selezioni dei migliori under 18 del campionato nazionale di calcio di Serie D, a cui partecipano le nove Rappresentative  dei rispettivi gironi.
Pertanto, l’Avezzano calcio dovrà allestire una formazione juniores competitiva, al fine di poter ben figurare nel panorama calcistico giovanile nazionale.

Il Direttore Generale
Dott. Renato Ventresca