AVEZZANO-L’AQUILA: «IL DERBY VALE UN PEZZO DI SERIE D E LO STADIO DEI MARSI DEVE ESSERE UNA BOLGIA»

La partita forse più importante, sicuramente la più prestigiosa da sempre.
Il DG dell’Avezzano calcio Renato Ventresca non usa mezzi termini per definire l’attesissimo AVEZZANO-L’AQUILA, il big-match, nonché derby regionale, che si giocherà domenica allo Stadio dei Marsi, alle ore 15.
E proprio per tutti questi motivi, afferma che si tratta di un incontro al quale il pubblico avezzanese deve rispondere in maniera adeguata, per riempire il Dei Marsi e rendere lo stadio una bolgia biancoverde: «Penso che la partita di domenica non sia paragonabile a quelle, pur importanti, giocate in questi anni.
Una sfida dal grande significato nel contesto del campionato, che vincendola,  porterebbe alla promozione diretta.
Proprio per questo, è una partita che richiede una grande cornice di pubblico, per cui auspichiamo uno stadio pieno, come mai è stato in questi anni.
La squadra lo merita e va aiutata in tutte le maniere, con il sostegno di un tifo caloroso, ma esserci significa anche sostenere e dimostrare attaccamento alla società, per tutti gli enormi sforzi che sta facendo».
Come noto, da tempo la società ha scelto il big-match con L’Aquila, come giornata biancoverde, pertanto la partita è fuori abbonamento ed anche chi ha la tessera dovrà munirsi di biglietto.
Proprio per questo, richiamo la necessità di acquistare il tagliando in prevendita: «Ricordo a tutti i tifosi che i biglietti vanno comprati per tempo.
Arrivare in tanti a fare il biglietto ai botteghini domenica sarebbe un grosso problema, perché si formerebbero lunghe file e, con i tempi necessari, si rischia di entrare in ritardo, a partita iniziata.
Bisogna cercare di cambiare le abitudini e munirsi prima del biglietto.
Inoltre, grazie alla società biancoverde, fare il biglietto in prevendita non ha nessun costo in più, come accade invece altrove: il prezzo è lo stesso di quando lo si compra al botteghino».
Ricordo che è un momento cruciale per la storia dell’Avezzano calcio, che ritorna finalmente ad emergere.
«Ci sono tanti motivi per esserci: è un derby regionale, ci si gioca una fetta di quella serie D, che, per la città di Avezzano, è molto importante.
Un salto di categoria significherebbe ridare finalmente visibilità, anche in ambito nazionale.
Insomma, credo che stavolta sia davvero opportuno che la gente risponda in massa e venga al “Dei Marsi”, per sostenere i nostri colori».

Il Direttore Generale
Dott. Renato Ventresca