AVEZZANO-LANCIANO 0-1: PESANTE SCONFITTA INTERNA, MA I BIANCOVERDI RESTANO SEMPRE IN TESTA

Sconfitta “pesante” per l’Avezzano, nel turno infrasettimanale del Campionato di Eccellenza, con il Lanciano di mister Pasculli.
L’Avezzano ha iniziato la gara cercando di creare azioni pericolose, senza riuscire a portarsi in vantaggio, a causa dell’imprecisione degli attaccanti, ma anche della sfortuna nel palo colpito da Dos Santos e della bravura del portiere ospite, che ha neutralizzato alcune conclusioni pericolose.
Pertanto, la prima frazione si è conclusa sul risultato di 0 a 0.
Nel secondo tempo, una rete di Hyseni, con deviazione del difensore Albanese, al 14^ minuto, ha portato il Lanciano in vantaggio.
L’Avezzano, nella ripresa, ha dovuto fare i conti con le espulsioni di Zanon e di Dos Santos, oltre che con delle mancate concessioni di due calci di rigori, che, ai più, sono apparsi evidenti.
Purtroppo, la partita, con i nervi a fior di pelle, si è trascinata fino al fischio finale, decretando il successo esterno dei rossoneri, che hanno inflitto la prima sconfitta casalinga e la terza nelle ultime quattro partite, all’Avezzano di mister Antonio Torti.
Nonostante questa sconfitta l’Avezzano resta in testa alla classifica, grazie alla concomitante sconfitta interna del Giulianova, ad opera del Casalbordino, ma ha ridotto il vantaggio nei confronti dell’Aquila, che il prossimo 13 Marzo sarà, comunque, di scena allo stadio dei Marsi, dopo l’impegno infrasettimanale di Coppa Italia.
Facendo un’analisi attenta emerge che l’Avezzano è rimasto imbattuto per 21 partite, ovvero per tutto il girone di andata e per le prime 4 giornate del girone di ritorno.
Certamente nel girone d’andata ha potuto contare anche sull’importante contributo di Tariuc, Catalli e Francesco Di Paolo, che, sicuramente, sono ottimi calciatori, la cui partenza potrebbe aver anche inciso nell’economia complessiva della squadra.
Adesso, in questo momento cruciale per poter vincere il campionato, sarà necessario mantenere ancora di più l’unione d’intenti e la serenità,  valutando immediatamente l’inserimento di qualche rinforzo di spessore, da trovare tra i calciatori svincolati, per poter tagliare il traguardo della serie D.

Il Direttore Generale
Dott. Renato Ventresca

TABELLINO

AVEZZANO
Di Girolamo, Besana, Lombardo, Sassarini, Di Gianfelice, Zanon, Laguzzi, Donatangelo, Dos Santos, Braghini, Pendenza
a disposizione:
Venditti, Bisegna, Puglielli J., Roncone, Selle, Cancelli N., Buttari, Albanese, Blanco
All.: Antonio Torti

LANCIANO
Elezaj, De Fabritiis, Tissone, Scipioni, Hyseni, Bertino, De Marchi, Priorelli, Mingolla, Campagnol Bocchio, Mariano
a disposizione:
Seck, Bodo, Carella, Claro, Fragassi, Labonia, Mazieres, Mazzieri, Rei
All.: Pedro Pablo Pasculli

Marcatori: Hyseni (La) al 14^ s.t.

Espulsi per l’Avezzano: Zanon e Dos Santos

Arbitro: Sig. Gabriele Iurino di Venosa (PZ)
Assistenti: Sigg. Matteo Nunziata di Sulmona (AQ) e Federico Zugaro di L’Aquila