AVEZZANO, IL SETTORE GIOVANILE PRENDE FORMA: ECCO I NUOVI ALLENATORI LANCIA E TUZI

Il Patron dell’Avezzano calcio, Avvocato Gianni Paris, ha nominato, su indicazione del nostro Responsabile del Settore Giovanile, Professor Alessandro Vaccaro, 𝗙𝗶𝗹𝗶𝗽𝗽𝗼 𝗟𝗮𝗻𝗰𝗶𝗮 ed 𝗔𝘁𝘁𝗶𝗹𝗶𝗼 𝗧𝘂𝘇𝗶, come allenatori delle nostre formazioni giovanilie.
Filippo Lancia ed Attilio Tuzi sono allenatori che rispettano il desiderio di divertimento dei ragazzi ed insegnano a portare rispetto per compagni ed avversari, capaci di infondere entusiasmo, fiducia ed ottimismo, aiutando i giovani calciatori ad acquisire autostima.
Un bravo mister del settore giovanile, per definirsi tale, è coerente nelle regole, fa partecipare tutti alle partite perché il calcio è un gioco e un gioco va giocato.
Il bravo allenatore insegna, ascolta ed impara.
Poi con lo studio apprende competenze tecnico-dimostrative, organizzazione didattica, modi di comunicazione, conoscenze pedagogiche e fattori tecnici, tattici e fisico-motori.
Passione e studio, due armi indispensabili per chi vuole essere un ottimo allenatore di giovani calciatori.
Ricordando che per chi allena per amore del calcio “l’allievo deve essere considerato il soggetto e non l’oggetto delle attenzioni e del lavoro dell’allenatore”.
Pertanto, non ci resta che augurare i migliori successi a Filippo Lancia ed Attilio Tuzi, per la stagione 2022-2023.

 

Il Direttore Generale
Dott. Renato Ventresca