AVEZZANO-CASALBORDINO 2-1: LA CAPOLISTA RIPRENDE A MARCIARE, CON LE RETI DI BRAGHINI E DOS SANTOS

Dopo lo sconfitta di Giulianova, ci voleva una risposta e meglio ancora se autoritaria, decisa, netta.
La risposta è arrivata, contro un avversario difficile come il Casalbordino, che, già nelle ultime partite, aveva dimostrato il reale valore di un organico, che è stato adeguatamente rinforzato, per raggiungere la salvezza.
La partita inizia con i biancoverdi che cercano di portarsi in avanti, ma con la squadra ospite che riesce a contenere le azioni dei padroni di casa ed a ripartire per cercare di mettere in difficoltà la capolista.
La squadra di mister Torti riesce a sbloccare il risultato con il talentuoso Braghini (classe 2003), al 25^ del primo tempo.
La reazione degli avversari non si fa attendere ed al 33^ del primo tempo conquistano un calcio di rigore, che l’attaccante Salguero riesce a trasformare, portando il risultato sul punteggio di 1 a 1, che resterà fino alla fine del primo tempo.
Nella ripresa i due allenatori operano una serie di cambi, con l’Avezzano che cerca di imporre la propria supremazia e che, alla mezzora, colpisce prima un  palo con Bisegna e poi sfiora il vantaggio con Besana, che non riesce ad infilare in rete.
I biancoverdi non demordono ed al 42^ del secondo tempo ottengono un calcio di rigore, che bomber Dos Santos realizza sotto la Curva Nord, portando l’Avezzano in vantaggio per 2 a 1.
Trascorrono i minuti finali, ma il risultato finale non cambia e l’Avezzano ottiene un’importante vittoria, che gli consente di restare sempre in testa alla classifica, portando a 4 punti il vantaggio dal Giulianova e mantenendo inalterato il distacco di 10 punti dalla terza, che è L’Aquila.

Il Direttore Generale
Dott. Renato Ventresca


TABELLINO

AVEZZANO
Venditti M., Besana, Puglielli j. (Lombardo), Sassarini, Albanese, Zanon, Braghini (Laguzzi), Donatangelo, Dos Santos, Bisegna, Pendenza (Cancelli N.)
a disposizione:
Di Girolamo M., Di Gianfelice, Kras, Buttari, Paris, Roncone, Lombardo, Laguzzi, Cancelli N.
All.: Antonio Torti

CASALBORDINO
Lalic, Martinez, Traino (Iannone), Trisi (Grubesic), Campanella, Bonasia, Ciafardini (Bonacci), Della Penna, Salguero, Regner (Handzic), Grandis
a disposizione:
Tor  Mislav, De Santis, Di Pasquale, Iannone, Bonacci, Handzic, Grubesic, Bologna, Di Pietro
All. Luigi Di Simone

 

Marcatori:
Braghini (Avezzano) al 25^ p.t., Salguero (Casalbordino) al 33^ p.t. (rig.), Dos Santos (Avezzano) al 42^ s.t. (rig.)

Arbitro: Sig. Matteo Cavacini di Lanciano
Assistenti:
Sig. Antonio Bruno di Lanciano e Sig.ra Annalisa Giampietro di Pescara