La società dell’Avezzano calcio risulta essere un “vincente modello aziendale di riferimento”, per la sfida allo “sport industry”!
Con il progetto azionariato popolare la società “bianco-verde”, ha proposto una raccolta fondi per garantire al proprio club, le giuste risorse finanziarie, finalizzate a dare stabilita’ alla gestione societaria.
In tema di calcio marketing , l’iniziativa dell’Avezzano Calcio, ha modificato il profilo del tifoso e dell’appassionato sportivo che da “consumatore del prodotto calcio”, passa a quella di “finanziatore del capitale sociale” di una società di calcio.
Avezzano Calcio “sostenitore” di un nuovo modello di governance, che in tema di fenomeno sociale, allo stato ha cercato di coinvolgere il territorio , le istituzioni, gli stakeolder, le associazioni di categoria.
Successivamente alla proposta di “azionariato sociale” posta in essere dall’Avezzano Calcio, il club biancoverde potrà attivare, una politica di fidelizzazione dei “supporters” che hanno soddisfatto tale iniziativa, coinvolgendo gli stessi nelle attività sociali e di marketing del club.
Per l’Avezzano calcio il consolidamento di una struttura societaria sempre più professionale continua nel suo percorso.
Inoltre si dovrà potenziare l’attività del settore giovanile dell’Avezzano calcio in particolare e che abbia come obiettivo quello di far crescere il numero maggiore possibile di atleti del vivaio, per farli arrivare sino alla formazione maggiore, che, attualmente, si trova al primo posto del campionato di Eccellenza Abruzzo, in piena corsa per tornare in serie D.
Il tutto si va ad aggiungere al grande progetto dell’azionariato diffuso.
Un progetto questo che dovrebbe suscitare non poco interesse e curiosità in tutta la città di Avezzano e nel territorio della Marsica, portando ad una collaborazione sempre più ampia, anche da parte di ambienti non solo sportivi, ma in particolare da quelli di carattere sociale.
“ACQUISTA LE AZIONI ANCHE TU E SOSTIENI L’AVEZZANO CALCIO”
Il Direttore Generale
Dott. Renato Ventresca